Javascript Tabs Menu by Deluxe-Tabs.com
Invia mail Contatti
 
N.B.: Il login é richiesto SOLO per accedere ai servizi riservati ai clienti di TrottoWeb
Iscrizioni al Gran Premio Andreani
Scadono venerdì 12 febbraio, le iscrizioni al Gran Premio Andreani, in programma ad Aversa sabato 27 febbraio. Conferme previste il 19/2, partenti il 22/2.

Il modulo è disponibile nella sezione dedicata.

CALENDARIO CORSE
NEWS TROTTOWEB
Calendari (corse, Gran Premi) e programmazione di Febbraio
Il Ministero ha provveduto ad emanare il decreto con cui rende ufficiale i calendari di Febbraio, che abbiamo provveduto a pubblicare nella sezione dedicata: quello delle corse (interattivo), quello dei Gran Premi e quello delle Corse Tris.

I libretti completi e la programmazione (sia per giornata di corse che per cavallo), sono già disponibili per le seguenti piazze:
  • ROMA - (9,11,16,18,23,27)
Chi volesse approfondire e desiderasse dei chiarimenti in merito può contattare la redazione, via mail o utlizzando il form "Contatti".
 
NEWS TROTTOWEB
Nuovi numeri di telefono della redazione di TrottoWeb
Causa trasferimento della sede della redazione di TrottoWeb, sono cambiati i numeri telefonici di riferimento:

Telefono fisso / fax: +39 049 9816891
Cellulare: +39 392 0560415

Ci scusiamo con tutti per le difficoltà di comunicazione generatesi in questi ultimi giorni.
Grazie per la comprensione e buona navigazione
 
NEWS TROTTOWEB
Proposizioni delle corse internazionali di Febbraio
Ai nostri CLIENTI che faranno espressa richiesta via mail alla nostra redazione, verrà inviato il calendario delle corse internazionali (UET) dei mese di Febbraio 2016 (.pdf).

Chi volesse approfondire e desiderasse dei chiarimenti in merito può contattare la redazione, via mail o utlizzando il form "Contatti".
 
NEWS TROTTOWEB
Calendario 2016, programmazione ed iscrizioni
Stante la ritardata emissione dal parte del MIPAAF del calendario corse 2016, e la conseguente deficitaria pubblicazione dei libretti di corse da parte degli Uffici Tecnici, è probabile che le prossime iscrizioni non abbiano data certa; è inoltre possibile che le scadenze possano variare da ippodromo a ippodromo.
Pertanto invitiamo tutti i nostri utenti a visitare QUOTIDIANAMENTE le sezioni a carattere tecnico, per prendere visione degli aggiornamenti che renderemo noti appena ricevuti.

In caso di dubbi prendere contatto con la nostra redazione via mail o utilizzando il form "Contatti".
 
NEWS TROTTOWEB
Calendario Corse Internazionali in Francia e ricerca selettiva
Per i nostri CLIENTI abbiamo ripristinato il servizio relativo alle Corse Internazionali che si svolgeranno in Francia (da dicembre 2015 in poi).
L'utente ha la possibilità di consultare un piccolo calendario interattivo e di effettuare una ricerca selettiva per età, tipologia e distanza della corsa.
La nuova sezione è accessibile, come per le iscrizioni, sia dall'Home Page che dall'Area Tecnica sotto la voce Calendari.

Chi volesse approfondire e desiderasse dei chiarimenti in merito può contattare la redazione, via mail o utlizzando il form "Contatti".
 
NEWS TROTTOWEB
Calendario del Meeting d'Hiver 2015/2016
Ai nostri CLIENTI che faranno espressa richiesta via mail alla nostra redazione, verrà inviato il calendario del Meeting d'Hiver 2015/2016 per gli ippodromi di Vincennes, Enghien, Cabourg e Caen (.pdf).

Chi volesse approfondire e desiderasse dei chiarimenti in merito può contattare la redazione, via mail o utlizzando il form "Contatti".
 
NEWS TROTTOWEB
Sito tecnico ippico del MIPAAF
E' attivo e funzionante il sito tecnico ippico del MIPAAF, consultabile all'indirizzo http://www.unire.gov.it/notiziario/ (=> Libretti pubblicati).

Nato con la prerogativa di rimpiazzare il "defunto" sorteggio-unire, dopo varie vicissitudini e scambi di opinioni con gli autori, il sito ha ora raggiunto un livello accettabile di fruibilità.

Chi volesse approfondire e desiderasse dei chiarimenti in merito può contattare la redazione, via mail o utlizzando il form "Contatti".
 
NEWS TROTTOWEB
Corse riservate ai Gentlemen proprietari
Riceviamo dal Nucleo Tris e pubblichiamo:

Si comunica che con l'entrata in vigore del decreto che prevede la sospensione dell'efficacia del punto 16.1 della Circolare di Programmazione Trotto 2015 (50% delle corse Gentlemen riservato a corse per Proprietari), per la quantificazione di dette corse farà comunque fede l'art. 25, VIII comma, del vigente Regolamento delle Corse, che fissa la percentuale in almeno il 20%.
 
NEWS TROTTOWEB
Novità nella consultazione dello scadenziario
Lo scadenziario delle iscrizioni ora è più completo.

Usufruendo del calendario rilasciato fino a fine anno, ogni settimana, all'apertura delle iscrizioni (normalmente giovedì o venerdì), lo scadenziario in home page (a dx. sotto il calendarietto) proporrà tutte le giornate di corse (ordinate per ippodromo e data) le cui iscrizioni scadranno il lunedì successivo; anche quelle, e questa è la novità rispetto alla versione precedente, di cui gli uffici tecnici non hanno ancora rilasciato le proposizioni: in questo caso compariranno ippodromo e data ma quest'ultima NON sarà cliccabile e NON saranno consultabili "al volo" le proposizioni.

L'utente avrà la percezione immediata di ciò che è in scadenza e di ciò che è fruibile, scegliendo liberamente di svolgere subito parte del lavoro per poi tornare successivamente a completarlo, oppure attendere che le proposizioni delle giornate siano tutte disponibili (cosa che consigliamo).

Ovviamente nel caso di scadenze differenti al lunedì, provvederemo come sempre ad evidenziarlo nel riquadro sopra il calendarietto.

Chi volesse approfondire e desiderasse dei chiarimenti in merito può contattare la redazione, via mail o utlizzando il form "Contatti".
 
NEWS TROTTOWEB
Le iscrizioni vanno comunque fatte...
Onde evitare spiacevoli malintesi, rammentiamo a tutti i nostri utenti (e non solo a loro) che, tolto l'obbligo del pagamento delle iscrizioni, permane invece quello di farle, usando la sezione dedicata del nostro sito (meglio!), oppure sistemi informativi equipollenti oppure gli appositi moduli rilasciati dagli uffici tecnici.

A tale proposito Bologna e Cesena specificano in una nota rilasciata oggi che: "... non ripristineranno in alcuna maniera sistemi che prevedano la creazione di sacche e inserimenti automatici dei cavalli qualificati."

Inoltre, sempre a proposito della nota di cui sopra che cita anche: " ... verranno accettate solo ed esclusivamente mediante il sistema informatico denominato Hippopro ... ", specifichiamo che ciò NON E' VERO, e che anche le iscrizioni effettuate tramite TrottoWeb sono assolutamente valide (come lo erano prima, quando si pagavano!); di più: con il nostro sistema è possibile iscrivere i cavalli in tutte le piazze d'Italia, in modo semplice e funzionale, indipendentemente dal programma di gestione utilizzato da ogni ufficio tecnico.

E' possibile leggere (e/o stampare) la nota cliccando qui

Chi volesse approfondire e desiderasse dei chiarimenti in merito può contattare la redazione, anche telefonicamente.
 
NEWS TROTTOWEB
Sospensione del pagamento delle iscrizioni
Dal sito ex-ASSI:
"Si comunica che, con decreto ministeriale n. 21679 del 24 giugno 2013 è stata disposta, a decorrere dall'inizio della stagione estiva delle corse, la sospensione delle disposizioni dei vigenti regolamenti delle corse al trotto, del regolamento delle corse al galoppo ex JCI e di quello della ex Società degli Steeple-Chases d'Italia nelle parti in cui prevedono il pagamento di somme quale condizione per la partecipazione alle corse, eccezion fatta per quelle inserite nell'elenco dei grandi premi, di gruppo e classiche."

E' possibile leggere (e/o stampare) la circolare cliccando qui
 
 
Nessuna sezione di TrottoWeb.com puó essere in qualche modo manipolata o riprodotta. Chiunque contatti il sito accetta le regole, i termini legali e le condizioni riportate nella sezione dedicata ad essi. Le regole, che posso essere modificate nel tempo, riguardano l'utilizzo dei contenuti (diritto d'autore), l'utilizzo del sito (diritto d'autore, tutela della privacy, rilascio dati personali) e la clausola di esclusione e di affidabilitá di responsabilitá con riferimento alla Legge applicabile e al Foro competente