Javascript Tabs Menu by Deluxe-Tabs.com
Invia mail Contatti
 
N.B.: Il login é richiesto SOLO per accedere ai servizi riservati ai clienti di TrottoWeb
Sorteggi di Maggio
E' probabile che i sorteggi di alcune giornate di maggio NON vengano effettuati fino al rilascio del calendario da parte del Ministero.

ll sorteggio della 3^ corsa di Modena del 3 maggio è stato annullato, poiché la corsa è diventata Tris Nazionale.

Gran Premio S.Paolo a Montegiorgio
Scadono domenica 27 febbraio le iscrizioni al Gran Premio San Paolo, in programma a Montegiorgio il prossimo 10 maggio. Conferme venerdì 2 maggio, partenti il 5.

Il modulo è disponibile nella sezione dedicata.

CALENDARIO CORSE
NEWS TROTTOWEB
Calendario e programmazione di Maggio
Il calendario delle corse del mese di Maggio non è ancora stato ufficializzato dal Ministero; e le festività sicuramente non "aiutano" chi lo deve redigere.
Per quanto concerne le iscrizioni in scadenza lunedì prossimo (28/4), a tutt'oggi, 23 aprile, c'è NIENTE a disposizione.
Invitiamo pertanto tutti gli utenti a visitare QUOTIDIANAMENTE le sezioni dedicate alla programmazione per tenersi informati sulle novità che mano a mano pubblicheremo.

Chi volesse approfondire e desiderasse dei chiarimenti in merito può contattare la redazione, via mail o utlizzando il form "Contatti".
 
NEWS TROTTOWEB
Calendarizzazione delle dichiarazioni dei partenti nel periodo delle festività pasquali

- Giornata di corse del 21 aprile (TARANTO): dichiarazione dei partenti il 16 aprile

- Giornata di corse del 23 aprile (CASTELLUCCIO, ROMA): dichiarazione dei partenti il 21 aprile

- Giornata di corse del 24 aprile (BOLOGNA, PALERMO): dichiarazione dei partenti il 22 aprile
- Giornata di corse del 24 aprile (NAPOLI): dichiarazione dei partenti il 21 aprile

- Giornata di corse del 27 aprile (BOLOGNA): dichiarazione dei partenti il 24 aprile
- Giornata di corse del 27 aprile (MONTEGIORGIO, NAPOLI): dichiarazione dei partenti il 25 aprile

- Giornata di corse del 28 aprile (ALBENGA, FOLLONICA, TARANTO): dichiarazione dei partenti il 24 aprile

- Giornata di corse del 29 aprile (TRIESTE): dichiarazione dei partenti il 24 aprile
- Giornata di corse del 29 aprile (CASTELLUCCIO, S. GIOVANNI): dichiarazione dei partenti il 25 aprile

Chi volesse approfondire e desiderasse dei chiarimenti in merito può contattare la redazione, via mail o utlizzando il form "Contatti".
 
NEWS TROTTOWEB
Proposizioni delle corse internazionali di Maggio
Ai nostri CLIENTI che faranno richiesta via mail alla nostra redazione, verrà inviato il calendario delle corse internazionali (UET) del mese di Maggio.

Chi volesse approfondire e desiderasse dei chiarimenti in merito può contattare la redazione, via mail o utlizzando il form "Contatti".
 
NEWS TROTTOWEB
Breeders Courses: il circuito europeo per la valorizzazione dei giovani cavalli
Si tratta di un circuito a cui si possono iscrivere tutti i cavalli europei di 2 e di 3 anni che permetterà ai migliori di partecipare a batterie di qualificazione che porteranno ad accedere alle finali europee. I paesi che hanno costituito il circuito sono: Svezia, Italia, Germania, Norvegia, Olanda, Danimarca e Finlandia.

Il prossimo 15 aprile si chiuderanno le iscrizioni per il prologo del 2014. Per i 3 anni, lettera S, le batterie di qualificazione italiane si terranno a Napoli l'8 Giugno (modulo), due settimane prima del Città di Napoli, e la finale presso l'ippodromo di Jagersro a Malmo (Svezia) il 29 Luglio. Per i 2 anni, lettera T, le batterie di qualificazione italiane si terranno a Cesena il 23 agosto (modulo), e la finale sempre a Malmo il 5 Settembre. Le batterie prevedono un numero massimo di 24 cavalli e vi accedono i cavalli con le somme vinte più alte.

Dalla prossima generazione, lettera U, la formula definitiva prevede, così come avviene negli Stati Uniti, che sia l'Allevatore ad effettuare la prima iscrizione e che poi successivamente il Proprietario integri la quota di ingresso.

Per ulteriori informazioni visitate http://www.breederscourse.com
 
NEWS TROTTOWEB
Apre Roma Trotto
Comincia l'attività a Roma Capannelle.

Chiunque volesse fare le iscrizioni in modo MIRATO, VELOCE E COMPATIBLILE con le disposizioni dell'ufficio tecnico della Società di Corse è invitato a prendere contatto con la nostra redazione, via mail o utlizzando il form "Contatti".
 
NEWS TROTTOWEB
Calendario e programmazione di Aprile
Il calendario delle corse del mese di Aprile è stato ufficializzato oggi (venerdì 28 marzo !!! ndr) con la consueta circolare ministeriale; abbiamo provveduto a pubblicarlo unitamente al calendario delle Corse Tris (tutte le date del trotto, alcune comprensive delle proposizioni) e quello dei Gran Premi.

I libretti completi e la programmazione, sia per cavallo che per giornata di corse, sono disponibili per le seguenti piazze:
  • Bologna - (3, 6, 10[Tris], 13[GP], 17, 20, 24, 27)
  • Pescara - (1, 8, 15, 22[Tris], 29)
  • Torino - (2[Tris], 6[GP], 9, 13, 16, 20[GP], 25[GP], 30[Tris])
Chi volesse approfondire e desiderasse dei chiarimenti in merito può contattare la redazione, via mail o utlizzando il form "Contatti".
 
NEWS TROTTOWEB
Il Nucleo Tecnico a proposito del nuovo regolamento Tris
Riceviamo e pubblichiamo oggi, mercoledì 12 febbraio: Si ricorda che a partire dal 17 febbraio entrera' in vigore il nuovo regolamento Tris, pertanto le perizie sono state effettuate secondo i dettami del suddetto regolamento. A tal proposito giova rilevare che:

- Con comunicazione del MIPAAF e' stato confermato il recinto di isolamento Tris, con un provvedimento di natura provvisoria e che con successiva comunicazione sara' poi prorogato o annullato (per trotto e galoppo).

- I cavalli in perizia sono disposti in ordine casuale (alfabetico) e non rispettano eventuali numeri di partenza che saranno assegnati solo domani, periziando i cavalli confermati (per il trotto).

- Come da regolamento non esiste piu' la norma che rende non qualificati i cavalli che NON abbiano una prestazione negli ultimi 30 giorni e tre negli ulitmi 90. Precisiamo pero' che tale indicazione verra' comunque mantenuta in linea generale, in quanto garanzia di tracciabilita' delle prestazioni dei cavalli partecipanti alla Corsa Tris. Si demanda al Nucleo Tecnico la valutazione dei singoli casi; a tal proposito si ricorda che la Corsa Tris e' una "corsa ad invito", anche laddove non espressamente indicato nella proposizione.

Si ribadisce invece che i cavalli dichiarati partenti in Tris non possono partecipare ad altre corse a far data dal giorno delle conferme (art. 4 comma 10 - per il trotto).

Restiamo a disposizione per qualsivoglia chiarimento, di cui gli operatori necessitino, sul regolamento in vigore. Certi che saremo giudicati per il nostro operato con la giusta e dovuta severita' (peraltro gia' dimostrata), cogliamo l'occasione per salutare i nostri destinatari.

 
NEWS TROTTOWEB
Iscrizioni mirate alle corse
Invitiamo TUTTI i nostri CLIENTI a considerare il fatto di effettuare le iscrizioni SOLO nelle piazze in cui i cavalli gestiti potranno effettivamente andare a correre.
Questo per evitare il sovraffollamento dei cavalli iscritti, dopo la liberalizzazione delle iscrizioni stesse.

Inoltre, utilizzando in modo indiscriminato l'opzione che consente di marcare "a priori" il box di fianco al nome dei cavalli, capita che vengano iscritti a reclamare (o viceversa nei centrali) cavalli che a quelle corse NON parteciperanno MAI per evidenti motivi che riteniamo superfluo sottolineare.
In questo caso suggeriamo: a) di modificare la voce "a reclamare" nella scheda del cavallo; b) di perdere qualche secondo durante l'effettuazione delle iscrizioni per togliere il "mark" di fianco al nome del cavallo, così da effettuare scelte che abbiano realmente senso.

Grazie per la collaborazione
 
NEWS TROTTOWEB
Le iscrizioni vanno comunque fatte...
Onde evitare spiacevoli malintesi, rammentiamo a tutti i nostri utenti (e non solo a loro) che, tolto l'obbligo del pagamento delle iscrizioni, permane invece quello di farle, usando la sezione dedicata del nostro sito (meglio!), oppure sistemi informativi equipollenti oppure gli appositi moduli rilasciati dagli uffici tecnici.

A tale proposito Bologna e Cesena specificano in una nota rilasciata oggi che: "... non ripristineranno in alcuna maniera sistemi che prevedano la creazione di sacche e inserimenti automatici dei cavalli qualificati."

Inoltre, sempre a proposito della nota di cui sopra che cita anche: " ... verranno accettate solo ed esclusivamente mediante il sistema informatico denominato Hippopro ... ", specifichiamo che ciò NON E' VERO, e che anche le iscrizioni effettuate tramite TrottoWeb sono assolutamente valide (come lo erano prima, quando si pagavano!); di più: con il nostro sistema è possibile iscrivere i cavalli in tutte le piazze d'Italia, in modo semplice e funzionale, indipendentemente dal programma di gestione utilizzato da ogni ufficio tecnico.

E' possibile leggere (e/o stampare) la nota cliccando qui

Chi volesse approfondire e desiderasse dei chiarimenti in merito può contattare la redazione, anche telefonicamente.
 
NEWS TROTTOWEB
Sospensione del pagamento delle iscrizioni
Dal sito ex-ASSI:
"Si comunica che, con decreto ministeriale n. 21679 del 24 giugno 2013 è stata disposta, a decorrere dall'inizio della stagione estiva delle corse, la sospensione delle disposizioni dei vigenti regolamenti delle corse al trotto, del regolamento delle corse al galoppo ex JCI e di quello della ex Società degli Steeple-Chases d'Italia nelle parti in cui prevedono il pagamento di somme quale condizione per la partecipazione alle corse, eccezion fatta per quelle inserite nell'elenco dei grandi premi, di gruppo e classiche."

E' possibile leggere (e/o stampare) la circolare cliccando qui
 
 
Nessuna sezione di TrottoWeb.com puó essere in qualche modo manipolata o riprodotta. Chiunque contatti il sito accetta le regole, i termini legali e le condizioni riportate nella sezione dedicata ad essi. Le regole, che posso essere modificate nel tempo, riguardano l'utilizzo dei contenuti (diritto d'autore), l'utilizzo del sito (diritto d'autore, tutela della privacy, rilascio dati personali) e la clausola di esclusione e di affidabilitá di responsabilitá con riferimento alla Legge applicabile e al Foro competente