LIBRETTI DI CORSE
La redazione di TrottoWeb è periodicamente in contatto con la maggior parte degli uffici tecnici degli ippodromi italiani, per garantirsi la massima celerità nella pubblicazione dei libretti di corse e quindi assicurare agli utenti la possibilità di una adeguata programmazione.
Purtroppo l'attuale regolamento delle corse e le difficoltà dell'ufficio preposto dell'U.N.I.R.E. nel rilasciare i calendari delle corse Tris, non permettono agli handicappers di stilare i libretti con una tempistica adeguata; per facilitarne ulteriormente la consultazione lo scadenziario qui sotto permette di determinare immediatamente la data dell'ultima riunione per ognuno di essi.
BOLOGNA (dom 29/9)
CASARANO (gio 26/9)
CIVITANOVA (lun 16/9)
FIRENZE (mar 1/10)
FOLLONICA (lun 30/9)
MILANO (mar 1/10)
MODENA (ven 27/9)
MONTECATINI (gio 26/9)
NAPOLI (dom 22/9)
PADOVA (mer 30/10)
PESCARA (ven 27/9)
PONTECAGNANO (mar 17/9)
ROMA (sab 28/9)
SIRACUSA (lun 30/9)
TARANTO (lun 28/10)
TORINO (lun 30/9)
TREVISO (mar 24/9)
Scorrendo le piazze e cliccando sulla data viene visualizzata la singola giornata di corse; viceversa, cliccando sul nome dell'ippodromo vengono visualizzate tutte le riunioni diponibili a partire dalla data della consultazione in poi (fatta eccezione le giornate di cui sono già stati dichiarati i partenti); con la pulsantiera in basso si possono scorrere le date avanti ed indietro; cliccando sull'icona a sx. (Visualizzazione senza paginazione) si apre una nuova finestra ed il libretto può essere consultato in modo continuativo; viceversa, cliccando sull'icona a dx. (Versione stampabile), si apre anche in questo caso una nuova finestra, dove le giornate di corse vengono impaginate due a due con l'interruzione di pagina. Aiutandosi con "l'anteprima di stampa" del proprio browser per le corrette impostazioni del formato (A4), dell'orientamento (orizzontale), di intestazione e pié di pagina, è possibile ottenere una stampa di gradevole lettura.
N.B.: Le proposizioni delle corse vengono uniformate per renderne più chiara la lettura: per esempio, la versione originale del libretto di Napoli riporta "... nei 2 mesi precedenti la corsa", la versione originale del libretto di Bologna riporta "... dal 01.05.2009"; la versione redatta da TrottoWeb riporta per entrambi "... dal 1^ maggio".
Per le piazze colorate in rosso la programmazione non è attualmente disponibile.